best website maker

L' Associazione

Il Corpo dei Volontari del Soccorso di Ornavasso è un'associazione fondata nel 1974 che si occupa di Emergenza Sanitaria 118 e viaggi sanitari.

Mobirise

Siamo una associazione di volontariato di pubblica assistenza, affiliata ad ANPAS. Ci occupiamo di emergenza e soccorso sanitario extraospedaliero in collaborazione con il 118 Piemonte.

Su chiamata della Centrale Operativa 118 di Novara gestiamo le missioni di emergenza con una ambulanza MSB (Mezzo di Soccorso di Base) gestito dai nostri soccorritori volontari. Raggiunto il paziente, è nostro obiettivo valutare correttamente la patologia ed applicare i protocolli di primo soccorso. Nei casi più urgenti collaboriamo con le ambulanze medicalizzate che operano nel nostro territorio. Concluso l'intervento sul luogo dell'emergenza, si procede con il trasporto verso la struttura ospedaliera più idonea, eventualmente in collaborazione con l'elisoccorso avente base a Borgosesia.
Ci occupiamo del trasporto dializzati, garantendo il trasferimento del paziente avente bisogno di emodialisi dall'abitazione alla struttura adibita alla terapia, e il ritorno verso casa a terapia conclusa. Disponiamo di due mezzi per le dialisi, un'ambulanza di tipo B per i pazienti barellati e una macchina Doblò per il trasporto di pazienti in carrozzina.
Su richiesta forniamo il trasporto verso strutture ospedaliere per ricoveri/dimissioni/visite private.