drag and drop website creator

Emergenza Sanitaria 118

MSB N0 6260 Ornavasso

L'Ente fin dagli inizi della sua attività si è sempre interessato nell'attività di soccorso sanitario. Prima dell'istituzione del numero unico di emergenza 118 e del relativo sistema di emergenza-urgenza, l'Ente ha agito indipendentemente a favore di tutta la popolazione.

Attualmente è attiva una ambulanza di emergenza base estemporanea, con due membri dell'equpiaggio certificati secondo lo standard formativo regionale "Allegato A 118 Regione Piemonte" e abilitati all'utilizzo del DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) di cui è dotato il mezzo, per poter garantire una miglior risposta all'emergenza.

Nella provincia del VCO sono attive tre ambulanze di soccorso avanzato MSA e un'automedica con a bordo medico e infermiere. Con il nostro mezzo collaboriamo insieme a loro per gli interventi urgenti (codici gialli-rossi).

Mobirise

Trasporto Disabili e Dializzati

Effettuiamo il servizio di trasporto sanitario sia privatamente (per ricoveri, visite o spostamenti verso strutture sanitarie) che su richiesta degli ospedali (per trasporti intraospedalieri e/o dimissioni).

Altra attività dell'Ente è il trasporto in andata ed in ritorno di pazienti che necessitano dialisi, terapia che deve essere ripetuta circa tre volte a settimana per sostituire la funzione fisiologica renale. Attualmente possediamo due mezzi adibiti allo scopo che viaggiano sei giorni su sette.

Gestione del
Punto Prelievi locale

Con la collaborazione del Comune di Ornavasso e della Casa di Riposo dell'Anziano di Ornavasso l'Ente si occupa della gestione del Punto Prelievi locale, dall'atto del prelievo in collaborazione con sanitari fino al trasporto ed al recapito dei risultati degli esami.

Per ulteriori informazioni contattare il nostro ufficio o il Comune.